VIET TAI CHI: L’ARTE DEL MIGLIOR ESSERE, IL CAMMINO DELL’UOMO FORTE E FELICE.

Meditazione in movimento, una pratica vietnamita millenaria dai movimenti fluidi, lenti e continui. Attraverso i movimenti attentamente studiati con la respirazione energetica il Viêt Taì Chí sviluppa nella persona che lo pratica l’energia interna con conseguente beneficio alla circolazione del sangue, tono muscolare e sistema nervoso. Il Viêt Taì Chí aiuta perciò ad acquisire maggiore vitalità, energia e forza (fisica e mentale), senza tensione e rigidità.

Il Viêt Taì Chí è un insieme di movimenti morbidi e fluidi, creati per stimolare la circolazione energetica attraverso tecniche di gestione dell’Energia Interna (C’hì), la quale – secondo le teorie mediche orientali – fluisce nel corpo attraverso canali preferenziali detti meridiani energetici. Questo tipo di “ginnastica dolce” si caratterizza anche per la pratica costante della respirazione, al fine di ottenere benefici dal punto di vista di equilibrio, di elasticità nei movimenti, scioltezza e potenza, ma anche di calma interiore, sicurezza e stima delle proprie capacità. Grazie alle sue tecniche molto diversificate, si rivela una pratica alla portata di tutti.

Per la meravigliosa bellezza dei gesti, la respirazione particolare, gli effetti benefici, per la profondità filosofica e di spirito, il Viêt Taì Chí costituisce un approccio nuovo alla realizzazione dell’uomo felice e lucido. Grazie alle sue tecniche così diversificate, il Viêt Taì Chí piace a tutti. Gli adulti lo praticheranno come arte di buona salute, le persone attive vi scopriranno una sorprendente fonte di energia.